Lavatrice AEG 9 kg, la professionista del bucato

thehomepal's choice

Questa lavatrice AEG 9 kg forse non è la perfezione ma ci si avvicina moltissimo. Storico produttore tedesco, AEG è ora confluito nel gruppo svedese Electrolux. Ha gli stabilimenti in Italia, e stupisce per il progetto e la qualità dei suoi prodotti.

Lavatrice 9 kg AEG

Lavatrice AEG 9 kg L9FEC969S

Come la Miele, anche questa AEG 9 kg si distingue per una qualità senza compromessi. Di seguito le tante caratteristiche che fanno di questa lavatrice AEG 9 kg un prodotto top.

Addolcitore d’acqua

Con la tecnologia SoftWater, costituita da un filtro a scambio ionico, l’acqua viene purificata e addolcita. In questo modo i tessuti non vengano intaccati da tutti quei minerali che tendono a danneggiarli. Il tutto è garantito anche nei lavaggi a basse temperature. Proprio quelle che normalmente sappiamo essere il tallone d’achille del lavaggio in lavatrice.

Tecnologia OKOMix

Un particolare premix di detersivo, detergente ed acqua consente una pulizia efficace con basso dispendio di energia.

Lavatrice silenziosissima

Con i suoi 47 dB in fase di lavaggio è così silenziosa che non ti accorgerai nemmeno che sta lavando.

Efficienza energetica della lavatrice

Etichetta energetica

Un consumo energetico classificato A+++ -65%, per un totale di 76 kWh/anno. Il più basso che io abbia mai riscontrato per la categoria. Riguardo l’acqua vengono dichiarati 10.499 litri/anno.

Proviamo a farci una idea dei costi di esercizio di questa AEG 9 kg. Considerato che il consumo è basato su 220 lavaggi/anno in condizioni miste, dividiamo il consumo annuale per 220. Si ottengono 0,35 kWh/lavaggio.

Se per esempio fai tre lavaggi a settimana per un totale di 156 cicli di lavaggio all’anno, avrai

156 x 0,35 kWh/ciclo = 53,89 kWh/anno

Stimato un costo di 0,10 €/kWh, fanno 5,39 €/anno. Una spesa davvero irrisoria ed una prestazione da campionessa del risparmio energetico.

Lavatrice AEG 9 kg: caratteristiche generali

Questa lavatrice AEG 9 kg L9FEC969S è inoltre dotata di centrifuga di 1600 giri/min e motore inverter. Tra le opzioni ti segnalo: Più morbido, Macchie, Prelavaggio, Extra Risciacquo, Vapore finale, Partenza ritardata, Eco, Risparmio Tempo, Partenza ritardata fino a 20 ore. È inoltre dotata di luce interna.

Lavatrice AEG 9 kg: tiriamo le somme

Qualità, funzioni, risparmio energetico. Non ci sono contro per questa lavatrice AEG 9 kg L9FEC969S. Una lavatrice di qualità indiscussa, destinata a farvi compagnia per lunghi anni. Una vera “amica di casa”.

Ti potrebbero interessare anche:

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *