Lavatrice Beko 12 kg, tanto mi dà tanto

Beko 12 kg etichetta energetica

In questo articolo ti parlo della lavatrice Beko 12 kg modello WTZ121435BI.

È un modello con una grande capacità, adatto ad una grande famiglia. Ha una centrifuga da 1.400 giri/min ed è in classe A+++ -20%, una performance energetica ancora migliore della classe A+++.

Questo è possibile grazie al motore con tecnologia inverter, che negli ultimi anni ha rivoluzionato i consumi delle lavatrici andando oltre gli obblighi imposti dalle tradizionali classi energetiche.

Beko 12 kg
Lavatrice Beko 12 Kg

Ti voglio sottolineare quanto sia importante il risparmio energetico, soprattutto in tempi come questi in cui l’attenzione all’ambiente ed al portafogli sono molto importanti. Risparmio che ti accompagnerà per tutta la vita della lavatrice, e che ti consentirà di utilizzare bene i tuoi soldi, senza sprecarli pagando una bolletta energetica troppo cara.

Pertanto ti consiglio di guardare sempre con attenzione l’etichetta energetica della lavatrice che acquisti.

Ti faccio un esempio. Se partiamo da una lavatrice in classe A+++ , e scendiamo, a parità di chili, lungo le classi (classe A++, classe A+, classe A), si ha che ogni gradino che scendiamo consuma il 13% in più del precedente. Per cui la differenza tra una classe A+++ ed una classe A è di circa il 39%. Pertanto un bel risparmio!

Lavatrice Beko 12 kg modello WTZ121435BI

E veniamo al nostro modello di lavatrice Beko 12 kg. La funzione AutoDose consiste in un serbatoio contenente un litro di detersivo e mezzo litro di ammorbidente. Un serie di sensori comunicano alla lavatrice che dose di detersivo e ammorbidente prelevare. Sono possibili fino a 23 cicli di lavaggio prima di dover rabboccare il detersivo. Dunque ottimo anche per chi è pigro come me!

Per la lana questa lavatrice dispone del Programma Lana Certificato Woolmark, con controllo elettronico della temperatura e ridotta movimentazione del cestello. Questo programma è appositamente studiato per evitare l’infeltrimento della lana e garantire la morbidezza del bucato.

Questa lavatrice Beko 12 kg è dotata del motore ProSmart, a tecnologia inverter. Ciò significa che il movimento del cestello è di tipo magnetico, privo di attrito, che di conseguenza permette notevoli risparmi dei costi di esercizio.

Attraverso uno specifico programma che riconosce 24 tipi di macchie questa lavatrice Beko 12 kg è in grado di pulirle controllando i movimenti del cestello, le temperature e la durata delle fasi di ammollo. Fantastico.

Lavatrice Beko funzioni

Le funzioni antipiega e piumone/piumino garantiscono la salvaguardia dei capi, mentre con il programma Xpress SuperShort è possibile lavare fino a 2 kg di abiti poco sporchi in soli 14 minuti. Molto utile, a proposito, lo speciale programma a 70 °C che igienizza il cestello e la vasca. Utile anche Il programma Hygiene+ che igienizza sia a 20 °C che a 90 °C.

Lavatrice Beko 12 kg programma Hygiene

Un display touch presiede alla selezione dei programmi di lavaggio. Presente anche la funzione di partenza ritardata fino a 24 ore.

Caratteristiche della Beko 12 kg

Capacità: 12 kg

Centrifuga: 1.400 giri/minuto

Consumo acqua: 13.199 l/anno

Consumo elettrico: 225 kWh/anno

Rumorosità: 59 dB (lavaggio), 76 dB (centrifuga)

Beko 12 kg: Conclusioni

La lavatrice Beko 12 kg modello WTZ121435BI è una grande lavatrice, adatta ad una famiglia con tante persone e con buona frequenza di lavaggio. Ha certamente un consumo energetico molto basso vista la capienza, per cui te la raccomando se:

  • la lavatrice Beko 7 kg ti sta stretta
  • hai necessità di una 12 kg ma non vuoi rinunciare al risparmio energetico.

E poi la marca Beko, sul mercato dal 1955, è un’ottima marca. Cosa volere di più di una lavatrice Beko 12 kg?

Beko 12 kg
Lavatrice Beko 12 Kg

Potrebbero interessarti anche:

Please follow and like us:
error