Lavatrice Beko 7 kg, la virtù sta nel mezzo

La promozione che ti presento riguarda due modelli di lavatrice Beko 7 kg, che sono:

  • di facile utilizzo
  • a basso consumo energetico
  • di discreta qualità costruttiva
  • in offerta limitata (approfitta subito per non perderla!)
Beko 7 kg classe A+++ -10%

Lavatrice Beko 7 kg modello WTX71231WI

Questa lavatrice Beko 7 kg ha profondità ridotta, pertanto possiamo classificarla come lavatrice slim.

La capacità della lavatrice ieri e oggi

Si legge sui gruppi di discussione che le moderne lavatrici dichiarano una capacità superiore a quella effettiva. In sostanza, alcuni contestano alle case di non rispettare il rapporto:

10 litri -> 1 kg di cotone poco sporco

Se misuri il volume del tuo cestello dichiarato 7 kg, per esempio, di qualunque marca sia la tua lavatrice, scoprirai che i litri sono circa 50, e non 70 come ti potresti aspettare.

Questo succede perché nelle lavatrici moderne vengono utilizzati movimenti del cestello e tempistiche di lavaggio che rendono superato il rapporto 10 : 1 di cui parlavamo.

Risparmio energetico

Parlando di risparmio energetico, questa lavatrice Beko 7 kg ha classe energetica A+++ -10%, il che significa che è del 10% ancora più performante rispetto alla classe A+++. Come ormai sai se mi segui da un po’, è importante che la lavatrice sia in una classe energetica A+++ o superiore, in quanto questo ti consente maggiori economie di esercizio.

Tra l’altro, con tutte le offerte del mercato, capita spesso l’occasione di poter acquistare a ottimo prezzo una lavatrice a bassissimo consumo come questa lavatrice Beko 7 kg, tanto che è davvero difficile trovare un motivo per dire di no. Comprare una lavatrice in classe A+++ o superiore, infatti, consente di risparmiare a partire da oggi e per tutta la vita della lavatrice. Un bel risparmio, che dura nel tempo.

Come ho già detto in altri articoli, il consumo ridotto, oltre quello della classe A+++, è possibile grazie alla tecnologia inverter. Tale tecnologia è caratterizzata da bassi consumi, estrema flessibilità nel determinare la velocità del cestello, grande silenziosità. Di conseguenza ormai tutte le migliori marche di lavatrici hanno in catalogo queste lavatrici.

Beko ProSmart Inverter - lavatrice Beko da 7 kg
Etichetta energetica WTX71231WI

Questa lavatrice Beko 7 kg dispone di un Programma Lana Certificato Woolmark, con controllo elettronico della temperatura e ridotta movimentazione del cestello. Tale programma è appositamente pensato per evitare l’infeltrirsi dei capi e garantirne la morbidezza.

Dispone inoltre della funzione di autopulizia del cestello e della partenza ritardata di 3, 6 e 9 ore. Display a LED. La velocità massima della centrifuga è di 1.200 giri/minuto.

La profondità è ridotta e pertanto questa lavatrice Beko 7 kg è di fatto una lavatrice slim (verifica le dimensioni nelle specifiche tecniche più giù).

Autopulizia del cestello
Partenza ritardata

Caratteristiche energetiche

Il consumo elettrico dichiarato di questa lavatrice Beko 7 kg è di 156 kWh/anno, quello idrico di 9.899 litri/anno. La rumorosità in fase di lavaggio è di 58 dB, in fase di centrifuga di 74 dB.

Specifiche tecniche Beko 7 kg

Lavatrice Beko 7 kg modello WTX71232WI

Etichetta energetica WTX71232WI

La lavatrice Beko 7 kg WTX71232WI differisce dalla WTX71231WI solo per alcuni dettagli. Pertanto, anche questa è in classe A+++ -10%, come la prima che ti ho presentato in questo post.

Oltre ad avere le funzioni della prima, questa seconda lavatrice dispone di Pet Hair Removal, utile per chi ha animali domestici. Inoltre ha un programma che riconosce ed individua 24 tipi di macchie.

Per quanto riguarda le tipologie di lavaggio, troviamo il programma piumone/piumino, che garantisce una centrifuga gentile per questo tipo di capi, ed il programma Xpress-SuperShort, che in 14 minuti lava fino a 2 kg di bucato.

Ancora, il programma Hygiene igienizza sia a 20 °C che a 90 °C.

Dispone poi di un display a 7 segment. Stessa centrifuga del modello visto prima.

Caratteristiche energetiche

Identiche a quelle del precedente modello, differisce solo per la rumorosità, che è 56 dB / 75 dB.

Specifiche tecniche Beko 7 kg

Lavatrice Beko 7 kg: oltre la classe A+++ grazie all’inverter

Perché comprare una lavatrice Beko 7 kg? Come prima cosa direi perché consumano veramente poco! Grazie all’inverter, infatti, acquisti una 7 kg che consuma come una 6 kg in classe A+++. Avrai pertanto una economia di esercizio di circa il 10% rispetto ad una normale classe A+++, ed una ancora maggiore economia rispetto alla tua vecchia lavatrice.

Poi perché il marchio Beko è un marchio affidabile, sul mercato dal 1955, che nulla ha da invidiare a marchi più noti.

Concludendo, se la lavatrice Beko 12 kg è troppo grande per le tue esigenze, se ci metti che a questo prezzo tutto il risparmio che otterrai dalla tua nuova lavatrice Beko 7 kg sarà tanto di guadagnato, non hai davvero scuse!

Note

Ti segnalo che in fase di ordine puoi prenotare un servizio di consegna al piano.

Premesso che pongo la massima attenzione nel reperire le specifiche degli elettrodomestici proposti, ti invito a segnalarmi eventuali inesattezze che dovessi riscontrare nelle caratteristiche dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche:

Please follow and like us:
error